Da quindici giorni è finito il Ricamo e Gioco e stiamo già pensando all’anno prossimo.
Le animatrici hanno dato la loro disponibilità, forti della presenza di tre giovani volonterose che assiduamente hanno assistito le ragazzine nei loro lavoretti.
Quest’anno poi c’era la novità settimanale, la presenza di altre tre animatrici, più grandi, che hanno intrattenuto le ragazze con giochi vari e balli (beata gioventù!).
Una cosa che ci è mancata è stata la messa sotto il tendone, che abbiamo prontamente rimpiazzato con una visita in chiesa al venerdì con preghiere e canti.
Poi tutte in posizione per il classico gioco della tombola, con premi per tutte.
Abbiamo anche realizzato un poster con tante bamboline di carta, che ognuna ha personalizzato con colori e stoffa, comprese le animatrici. E’ risultato talmente bello che non abbiamo avuto il coraggio di distruggerlo, per cui ora fa bella mostra nel corridoio della chiesa.
E’ vero che quest’anno, per l’insicurezza Covid, abbiamo avuto meno presenze, ma contiamo di rifarci il prossimo anno, perché le forze ci sono, quindi avanti tutta verso il 2023, sperando di aiutare un po’ di più la parrocchia, che ha potuto usufruire di un contributo di 700,00€.
Un caloroso GRAZIE a tutte le animatrici, al loro attaccamento, sacrificio e amore, per portare avanti questa bella realtà. Grazie di cuore.